Forni e negozi da incubo: trovate blatte e rilevate carenze igienico sanitarie, multe e un'attività sospesa

LA NAZIONE ECONOMIA

– Forni e negozi da incubo. I carabinieri del Nas di Firenze hanno svolto in vista delle feste di Pasqua una serie di controlli negli esercizi di produzione e commercializzazione di prodotti dolciari. In 13 di queste attività sono state rilevate irregolarità e per questo sono scattati una serie di provvedimenti, tra cui sanzioni amministrative per un importo di 5.000 euro nonché la sospensione di un’attività. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)

Si avvicina Pasqua e il ministero della Salute, insieme al Comando dei Carabinieri per la Tutela della Salute hanno intensificato i controlli sui prodotti dolciari tipici della festività. In totale sono state contestate 574 violazioni penali e amministrative, dai prodotti scaduti a quelli falsi e pronti a essere venduti come appartenenti a un determinato marchio. (QuiFinanza)

Complessivamente, dettagliano i militari, sono state chiuse aziende, «sequestrati e distrutti alimenti del valore di circa 235.000 euro ed elevate sanzioni amministrative per un totale di 65.000 euro». (Corriere)

I CARABINIERI hanno effettuato accertamenti a tappeto in tutte e cinque le province con sanzioni per un ammontare complessivo di 34mila euro. In provincia di Fermo i controlli hanno interessato 4 aziende e, anche in questo caso, 3 sono risultate irregolari. (Cronache Fermane)

In oc­ca­sio­ne del­le fe­sti­vi­tà pa­squa­li, al fine di sal­va­guar­da­re la sa­lu­te del con­su­ma­to­re, i Nas hanno ese­gui­to, assieme al­l’Ar­ma ter­ri­to­ria­le, 78 ispe­zio­ni nei territorio delle province di Bologna, Ferrara, Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, trovando 28 situazioni non con­for­mi. (ravennanotizie.it)

Ottanta colombe pasquali industriali rivendute come artigianali a prezzo triplicato: denunciato un pasticciere. Chiuso anche un forno per escrementi di topi SALO'. (il Dolomiti)