Iliad ha il 10% di marketshare, ricavi a +25%. Ma rimanda a dopo l'estate lo sbarco sul fisso

CorCom ECONOMIA

A livello organico la crescita è di “quasi il 5%”, precisa il gruppo.

Il fatturato nel mobile ammonta a 529 milioni (+0,3%) e nel fisso a 692 milioni (+4,4%)

Iliad Italia chiude il primo trimestre 2021 con 305 mila nuovi utenti e mette a segno un fatturato pari a 188 milioni di euro, registrando così una crescita del 25,1% rispetto al primo trimestre del 2020.

Iliad sottolinea che l’integrazione dell’operatore polacco Play è avvenuta prima del previsto e che “gli indicatori operativi e finanziari di Play registrano tutti una buona dinamica nel periodo”. (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Mentre la concorrenza aumenta, con il lancio dei servizi in fibra ottica di Aruba e da ieri anche di Poste Italiane, per iliad si dovrà attendere ancora qualche mese. Come riportato nel comunicato stampa diffuso oggi, il lancio è previsto “nei prossimi mesi”, stessa informazione che ritroviamo nei documenti finanziari del Gruppo iliad, pubblicati oggi, dove si parla di un “dopo l’estate 2021”. (Universo Free)

Tra i servizi previsti con promozione Flash 100 gli utenti avranno anche connessione internet attraverso le velocità del 5G. La Flash 100 nel dettaglio prevede consumi infiniti per chiamate e SMS con 100 Giga per la navigazione internet. (Tecnoandroid)

Dalla partenza di Iliad, nel maggio del 2018 si è frequentemente parlato di un possibile sbarco del gestore anche nella telefonia fissa. Allora, facciamo un po’ il punto su quello che sappiamo di Iliad telefonia fissa. (UpGo.news)

Cosa ne pensate del rinvio di Iliad Fibra? Addirittura si era ipotizzato un debutto di Iliad fibra in occasione del compleanno italiano del gestore, il prossimo 29 maggio 2021. (4Fan.it)

La stessa indicazione temporale è riportata anche nei documenti finanziari del gruppo, dove si precisa che l’ingresso nel mercato del fisso con collegamenti in fibra arriverà dopo l’estate del 2021. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. (macitynet.it)

Nei documenti di presentazione dei risultati finanziari aggiornati al primo trimestre del 2021, il Gruppo Iliad ha fornito un aggiornamento sul lancio nel segmento di rete fissa in Italia, annunciando lo slittamento della data inizialmente prevista “entro l’estate del 2021”. (MondoMobileWeb.it)