Europee, tutti i NOMI dei candidati di Sicilia e Sardegna

StrettoWeb INTERNO

Dopo mesi di trattative, tensioni, litigi, è il momento della presentazione delle liste in vista delle elezioni regionali del prossimo 8 e 9 giugno. In Sicilia e Sardegna troviamo candidato il Generale Vannacci, l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, Ilaria Salis, l’attivista in cella in Ungheria. Anche Carlo Calenda e Giorgia Meloni sono in corsa sulle Isole. Caos all’interno della lista di Renzi e Bonino, Stati Uniti d’Europa, per via dell’interminabile trattativa con Totò Cuffaro ed il rifiuto del genero di candidarsi. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Massimo Dell’Utri Domenica Mimmo Lucano (BlogSicilia.it)

Il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia Antonio Tajani sarà capolista in tutte le circoscrizione a eccezione delle isole, dove la a guidare gli azzurri sarà Caterina Chinnici. (Il Sole 24 ORE)

Gianfranco Damiani Lista Azione con Calenda (Tp24)

Comincia oggi la campagna elettorale per le Europee. I principali partiti hanno presentato le liste alla Corte d'Appello di Napoli, dando il via a questa tornata che verosimilmente cambierà per sempre l'Europa. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia Forza Italia ufficializza la lista dei candidati per la circoscrizione Italia centrale - cioè Umbria, Marche, Toscana e Lazio - per le elezioni europee dell'8 e del 9 giugno 2024. (Virgilio)

È la grillina Virginia Farruggia, consigliere comunale in carica, l’unica esponente locale al via della corsa per le europee di inizio giugno (si voterà con la forma dell’Election Day insieme alle amministrative). (quotidianodigela.it)