Candidati sardi pronti per le elezioni europee

Le elezioni europee si avvicinano e i candidati sardi sono pronti per la sfida. Sono 13 i candidati sardi che si presenteranno alle urne l'8 e 9 giugno prossimi. Le liste sono state presentate nelle cinque circoscrizioni in cui è suddivisa l'Italia, tra cui la circoscrizione Isole che comprende Sicilia e Sardegna.

I candidati di Fratelli d'Italia e Forza Italia

Per Fratelli d'Italia, il deputato Salvatore Deidda è in lizza. Nella lista di Forza Italia-Riformatori-Noi moderati, troviamo l'esponente dei Riformatori sardi Michele Cossa e l'ex sindaca di Lula e già eurodeputata Maddalena Calia.

Candidati delle altre liste

Le altre liste presentano una serie di candidati notevoli. La lista Lega (Udc) presenta Annalisa Tardino e Roberto Vannacci tra gli altri, mentre la lista Stati Uniti d’Europa (Italia Viva – +Europa – Psi) vede Rita Bernardini e Francesco Calanna in prima linea. La lista Azione con Calenda presenta Carlo Calenda e Sonia Alfano, mentre la lista Pd ha Elly Schlein e Antonio Nicita tra i suoi candidati principali.

Ultimi preparativi

A poche ore dal termine ultimo per il deposito delle liste dei candidati, solo Fratelli d’Italia non aveva comunicato i propri nomi. Il partito della presidente del Consiglio ha rimediato nel pomeriggio. Nelle liste Meloni è capolista in tutte le circoscrizioni, come già precedentemente annunciato, mentre Vittorio Sgarbi è candidato al Sud al penultimo posto.

Con la presentazione delle liste, la corsa alle elezioni europee entra nella sua fase finale. I candidati sardi sono pronti a rappresentare la loro terra e i loro elettori in Europa. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose nei prossimi giorni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo