Turismo residenziale, a giugno boom di prenotazioni (ma non basta)

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Turismo residenziale, a giugno boom di prenotazioni (ma non basta). . . . . . . Il turismo residenziale extralberghiero in Italia vede la luce in fondo al tunnel grazie ai buoni risultati di giugno, che parlano di un’impennata nelle prenotazioni, ma sarà ancora lunga la strada per recuperare il terreno perso da febbraio 2020 ad oggi.

Confrontando giugno 2021 con i dati 2019 si nota come le città analizzate performino ancora meno della metà del dovuto. (L'Agenzia di Viaggi)

Su altri media

La possibilità di chiudere i battenti per sempre è sempre più vicina: non c’è davvero più tempo da perdere, servono interventi immediati per salvare il turismo organizzato sia incoming che outgoing» «I prossimi mesi – conclude Rebecchi – rischiano di mettere definitivamente in ginocchio le nostre imprese. (L'Agenzia di Viaggi)

Il turismo, un’industria di successo. È difficile definire l’industria del turismo, poiché a differenza di altre industrie, non esiste un prodotto chiaro. Il turismo può ancora essere una forza positiva e garantire che i residenti locali, gli habitat e la fauna selvatica traggano beneficio dalla tua presenza è una parte importante di ciò. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(LaPresse) – “Evitate di viaggiare in Spagna. Se dovete recarvi in Spagna, assicuratevi di essere completamente vaccinati prima del viaggio”. (LaPresse)

Un viaggio in Italia in estate è un’immersione nei colori più belli. Quando il sole diventa assoluto protagonista del cielo e i suoi raggi colpiscono la superficie terrestre, tutto si illumina di una luce nuova, diversa e inedita. (SiViaggia)

Confrontando giugno 2021 con i dati 2019 si nota come le città analizzate performino ancora meno della metà del dovuto. La situazione migliore è quella torinese che si attesta a un -39% nel mese di giugno mentre la peggiore è quella di Firenze con un -78. (L'Agenzia di Viaggi)

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa. Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma | Cap. Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. (TGR – Rai)