G20, Colao: Momento di cambiamento con gruppo di lavoro permanente su digitale

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “È stata una sessione molto utile e anche un momento di cambiamento” perché “la decisione di passare da una task force” a “un gruppo di lavoro permanente, è un momento importante perché significa che i Paesi del G20 riconoscono l’importanza di un mondo sempre più basato sul digitale” e “condividono progetti ed esperienze”.

Trieste, 5 ago.

Così il ministro per l’Innovazione e la Transizione digitale, Vittorio Colao in conferenza stampa a chiusura dei lavori del G20 dei ministri della digitalizzazione a Trieste

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il polo siderurgico di Trieste «si farà e qui c'è un primo tassello; ce ne saranno altri che visiteremo successivamente. Questo è un Pnrr pionieristico, di un'imprenditoria avveduta che non si ferma mai e che sa rinnovarsi», ha aggiunto Giorgetti. (Il Piccolo)

(HelpMeTech)

Secondo il ministro dello Sviluppo Economico attraverso la digitalizzazione è possibile «sostenere l’occupazione, la salute e l’educazione», ma occorre anche «rafforzare la risposta dei Governi» contro la minaccia costituita dagli hacker. (Il Piccolo)

I lavori porteranno all'istituzione del Digital Economy Working Group, il gruppo permanente di lavoro dedicato al digitale (la Repubblica)

Video Andrea Lasorte (Il Piccolo)

(LaPresse) – “Grazie al lavoro della Presidenza italiana con questo G20 nasce il Digital Economy Working Group”, gruppo di lavoro permanente che guiderà il dibattito sulla transizione digitale nel settore pubblico e in quello privato per le prossime Presidenze (LaPresse)