David di Donatello, stasera la cerimonia: gli ospiti e le candidature

Conto alla rovescia per la 69ᵃ edizione dei David di Donatello. Tutti i candidati, come tradizione, la mattina saranno ricevuti al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella, con Teresa Mannino che raccoglie il testimone da Geppi Cucciari, e Piera Detassis, presidente e direttrice artistica dell’Accademia del cinema italiano. Quindi in serata la cerimonia di premiazione si terrà, dagli studi di Cinecittà, dal Teatro 5, con collegamenti al Teatro 14 e 18, in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35, condotta dalla coppia Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, mentre sul carpet ci sarà Fabrizio Biggio (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sei mesi fa debuttava nelle sale C'è ancora domani di Paola Cortellesi e, dopo gli incassi strabilianti e il successo in Francia e Inghilterra (il Guardian gli ha da poco assegnato 4 stelle su 5) è arrivato il momento della sua consacrazione definitiva ai David di Donatello di questa sera. (Cosmopolitan)

Questa la profezia di Fiorello pronunciata questa mattina a 'Viva Rai2!'. Ma sarà davvero così? La serata degli Oscar italiani, in programma in diretta su Rai 1 dalle 20.35 condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi (sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi) non riserverà sorprese e vedrà 'C'è ancora domani' di Paola Cortellesi, ai nastri di partenza con ben 19 candidature , trionfare come annunciato e magari stabilire il nuovo record di David vinti? Al momento lo scettro di film con più statuette lo detiene 'La ragazza del lago' di Andrea Molaioli che ha ottenuto dieci David di Donatello. (Gazzetta del Sud)

LATINA – Si sono esibiti questa mattina al Quirinale due giovani musicisti pontini. L’evento, presentato da Teresa Mannino e proposto in diretta su Rai 1, è avvenuto alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Lunanotizie)

Roma, 3 mag. Opportunità che si inseriscono in una condizione internazionale che registra una competizione sempre più vigorosa e postula, quindi, un sicuro quadro normativo cui fare riferimento". (Tiscali Notizie)

“Si potrebbe dire: tre donne premiate, un bel segnale, ma non lo farò. Mi apparirebbe improprio e improduttivo, perché quanto avvenuto rientra nella normalità”, ha affermato il presidente della Repubblica Mattarella nel corso della cerimonia di presentazione dei candidati al David di Donatello. (L'Unione Sarda.it)

Mattarella: "Abbiamo bisogno della visione plurale del cinema" 03 maggio 2024 “Abbiamo bisogno del cinema, della sua sensibilità, della sua arte, delle sue visioni plurali”, l’appello del presidente della Repubblica Mattarella nel corso della cerimonia di presentazione dei David di Donatello. (Il Sole 24 ORE)