Bando rottamazione auto, c'è tempo fino al 12 luglio

tviweb ECONOMIA

“Abbiamo previsto incentivi importanti, che potranno arrivare fino a 4.500 euro – sottolinea l’assessore regionale all’ambiente, Gianpaolo Bottacin –, differenti in funzione delle effettive emissioni di anidride carbonica e ossidi di azoto del nuovo mezzo, stabiliti in base a specifici protocolli, e si potranno ottenere rottamando autovetture adibite al trasporto persone”.

“Allo scopo di premiare in quota parte anche il lavoro delle amministrazioni locali – precisa l’assessore – tra i criteri abbiamo inserito un incremento di punteggio per le istanze presentate da residenti nei Comuni nei quali sono state approvate ordinanze conformi alle disposizioni dell’Accordo di Programma del Bacino Padano, ovvero dove è stato attivato un percorso virtuoso per ridurre le emissioni in atmosfera”. (tviweb)

Ne parlano anche altre testate

Vediamo come si sviluppano nel dettaglio gli incentivi auto secondo l’emendamento proposto dal PD e in approvazione tra Camera e Senato. Validità degli incentivi auto Euro 6: dal 1° agosto al 31 dicembre 2020. (Autoappassionati.it)

Si tratta di un regime alimentare che sostituisce alcuni pasti canonici con gli omoge ... (Zazoom Blog)

No, gli incentivi auto Euro 6 benzina e diesel non ci sono. Fra cui un emendamento per gli ecobonus auto Euro 6 benzina e diesel. (ClubAlfa.it)

Sconto del 40% del prezzo e fino a 4mila euro per chi punta ad un auto Euro 6 rottamando il vecchio modello. Auto elettriche, incentivi dal Comune di Milano per l’acquisto di veicoli “green”. (AutoMotoriNews)

Importante è anche l’Ecobonus: chi opta per l’acquisto di un auto completamente elettrica può raggiungere fino a 10.000 euro di incentivi, mentre chi sceglie una ibrida plug-in può contare su un bonus fino a 6.500 euro. (InvestireOggi.it)

Ecco che quindi gli sgravi maggiori sull’acquisto di una nuova vettura li si otterrà sui mezzi ibridi o elettrici. Si parte con gli incentivi auto per auto tradizionali, anche EURO 6, con gli sconti che vanno dai 1.750 euro senza rottamazione ai 3.500 euro garantiti con la rottamazione della vecchia vettura. (OptiMagazine)