Coronavirus, su siti e-commerce schizzano prezzi prodotti igienico-sanitari

Il Messaggero ECONOMIA

Monitoriamo attivamente il nostro store e rimuoviamo le offerte che violano le nostre regole", precisa intanto il colosso dell'e-commerce.

Ultimo aggiornamento: 15:42. . Coronavirus, impennata dei prezzi di alcuni prodotti igienico-sanitari che stanno andando letteralmente a ruba nei negozi e sul web, in scia alla psicosi che si sta diffondendo negli ultimi giorni.Il Codacons annuncia che presenterà una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma e alla Guardia di Finanza contro le speculazioni sui listini, segnalate anche da diversi organi di stampa rilevando "ad esempio, il classico gel igienizzate Amuchina da 80 ml, che normalmente si trova in commercio a circa 3 euro, viene oggi venduto sul web a 22,5 euro la confezione, con un ricarico sul prezzo al pubblico del +650%. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

25 Febbraio 2020. L'e-commerce traina il successo del mercato immobiliare della logistica che vive un momento di grande sviluppo. Contemporaneamente, si assiste all’espansione del comparto last-mile e della logistica urbana, in parte frenata dalla limitata disponibilità di prodotto. (Monitorimmobiliare.it)

Commentando l’indagine condotta da Euroconsumers, l’e-commerce di Jeff Bezos ha affermato che la sicurezza rappresenta una priorità assoluta, sottolineando come quelli presi in esame dall’inchiesta siano semplicemente casi isolati, che nulla hanno a che fare con l’esperienza di milioni di venditori terzi che vendono i propri articoli tramite la loro pagina. (InvestireOggi.it)

Sono i risultati dell’inchiesta condotta da Altroconsumo insieme ad altre organizzazioni di consumatori europee, che ha interessato 250 prodotti acquistabili sui principali siti di ecommerce: Aliexpress, Amazon, eBay, LightInTheBox e Wish. (Ansa)

Lo stesso vale per le aziende farmaceutiche, che assicurano prezzi invariati nei loro canali diretti. Amazon intanto prova a rassicurare i consumatori, ricordando la policy della piattaforma che impone la regolazione dei prezzi secondo linee guida specifiche, rimuovendo le offerte che le violano. (DCommerce.it)

Un sistema messo a punto dall’azienda specializzata in arredo in legno di alta qualità, con un giro d’affari di 17 milioni di euro. E che ora punta a nuovi traguardi: l’ampliamento del mercato con l’inaugurazione in Canada, Australia, Croazia, Slovenia e Azerbaigian, una strategia di produzione sinergica, ma diversificata, prodotti pensati per l’online e un ritorno al tailor made per i negozi fisici. (L'Eco di Bergamo)

Verrebbe così a crearsi una situazione in cui i controlli effettuati dalle autorità preposte e l'azione responsabile degli store non riuscirebbero ad intervenire con sufficiente tempestività. Stando ai risultati esposti ben il 66% dei prodotti acquistati sarebbe risultato non conforme alle normative UE. (Mr.Webmaster)