Primi provvedimenti della Giunta Todde: annullata la delibera dei nuovi ospedali

Primi provvedimenti della Giunta Todde: annullata la delibera dei nuovi ospedali
Cronache Nuoresi INTERNO

Sui 4 nuovi ospedali su cui il precedente esecutivo aveva accelerato nell’ultimo scorcio di legislatura ora la giunta Todde pone uno stop. È stata infatti annullata la delibera che due giorni prima delle elezioni regionali del 25 febbraio scorso riguardava gli studi di fattibilita’ presentati dalle Asl. GLI ALTRI PROVVEDIMENTI – Tra le delibere che la nuova giunta ha adottato c’è quella che riguarda la nomina del funzionario regionale Alessandro Inghilleri in qualità di responsabile fino a luglio 2024 in attesa dell’assegnazione dell’incarico definitivo, della protezione e del trattamento dei dati personal da parte dell’Amministrazione pubblica secondo le disposizioni previste dall’articolo 37 del Regolamento (UE) 2016/79. (Cronache Nuoresi)

Su altre testate

Cagliari La Giunta di centrosinistra ha annullato la delibera del precedente esecutivo di centrodestra per la costruzione di quattro ospedali a Sassari, Alghero, Cagliari e nel Sulcis-Iglesiente. Dobbiamo fare funzionare meglio gli ospedali che già ci sono, programmando, puntando poi a un'organizzaione sensata del personale e alla sanità di prossimità». (La Nuova Sardegna)

L'esecutivo ha infatti approvato una delibera che annulla quella di febbraio che prendeva atto degli studi di fattibilità presentati dalle Asl per la realizzazione dei presidi. «Vogliamo portare avanti un processo che serva ai sardi e non costruire scatole vuote – spiega Alessandra Todde -, un processo che redistribuisca correttamente le risorse sia agli ospedali esistenti che in molti casi stanno soffrendo, specie i periferici, sia nella distribuzione dei medici». (L'Unione Sarda.it)

Cagliari La giunta regionale di Alessandra Todde, durante l’ultima seduta, su proposta dell’assessore della Sanità Armando Bartolazzi ha annullato la delibera concernente la presa d'atto degli studi di fattibilità presentati dalle Aziende del Servizio sanitario regionale. (LinkOristano)

Nuovi ospedali: la Giunta Todde annulla la delibera di Solinas

Per esempio: Todde rivendica la competenza dei membri della sua Giunta. Le prime parole pronunciate dalla Presidente Todde dopo la formazione della Giunta hanno confermato ciò che penso di questa nascente esperienza politica. (Sardegna e Libertà)

La giunta regionale guidata da Alessandra Todde ha definitivamente mandato in archivio il progetto lanciato sul finire di legislatura dall’esecutivo di Christian Solinas che prevedeva, appunto, la realizzazione di quattro presidi ospedalieri a Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis. (Sanità24)

Insomma, prima di spendere più di ottocento milioni per nuovi ospedali «dobbiamo capire bene come far funzionare gli esistenti ed investire in edilizia ospedaliera dove serve». «Vogliamo portare avanti un processo che serva ai sardi e non costruire scatole vuote, un processo che redistribuisca correttamente le risorse sia agli ospedali esistenti che in molti casi stanno soffrendo, specie i periferici, sia nella distribuzione dei medici», spiega la presidente. (L'Unione Sarda.it)