Brexit, Camera Lord approva emendamento per "garantire i diritti dei cittadini Ue"

LaPresse ESTERI

La Camera dei Lord britannica ha approvato un emendamento alla legge sulla Brexit, che prevede di garantire i diritti dei cittadini Ue che vivono nel Regno Unito. L'emendamento è stato approvato con 358 voti a favore e 256 contrari e segna dunque la ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

“Importante incontro a Montecitorio con esponenti della comunità italiana del Regno Unito, esponenti della comunità britannica in Italia e parlamentari della Commissione affari esteri guidati dalla capogruppo Lia Quartapelle Procopio. (Italia chiama Italia)

È quanto chiede il Parlamento europeo in una risoluzione che invita l’esecutivo di Bruxelles ad adottare le necessarie mi... (La Stampa)

Dopo il referendum del giugno 2016, che ha sancito l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, a marzo 2017 arriverà la chiusura delle ... Il primo ministro inglese Theresa May ha annunciato la chiusura delle frontiere del Regno Unito. (TPI)

Un italiano o un tedesco che vogliono andare a lavorare in Inghilterra potranno farlo ancora? Nel Regno Unito, ma anche nel resto d'Europa, c'è ansia per le possibili drastiche conseguenze della Brexit, per il cui inizio vero e proprio è cominciato il ... (Velvet News Italia)

I cittadini dell'Unione europea che vivono nel Regno Unito stanno vivendo momenti di panico e confusione in seguito alla decisione del governo britannico di espellere dal paese coloro che non possiedono un'assicurazione sanitaria a copertura totale (Csi). (TPI)

Lo spettro di una stretta alla libera circolazione nel Regno Unito fin dalle prossime settimane si allunga sui cittadini Ue che pensano di trasferirsi al di là della ... (Blitz quotidiano)