Wall Street: perché i bond e l’inflazione spaventano gli investitori

Money.it ECONOMIA

Dietro agli ultimi movimenti, a ben vedere, c’è il rischio – ampiamente percepito dagli investitori – di un surriscaldamento dell’economia nazionale, che potrebbe in ultima analisi favorire un ritorno in grande stile dell’inflazione.

Il rally dorato dell’ultimo anno è destinato a spegnersi?

I campanelli d’allarme non mancano, ma la Federal Reserve continua a non mostrare segni di nervosismo su una possibile fiammata inflativa. (Money.it)

Su altre fonti

Il petrolio Wti al Nymex guadagna l'1,76% a 60,80 dollari al barile, in attesa delle decisioni dell'Opec+ sulla produzione, attese domani Nel premercato si era diffuso un ampio ottimismo grazie all'accelerazione degli Stati Uniti sui vaccini contro il coronavirus e ai progressi sul piano di stimoli, che potrebbe essere approvato entro la prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, DOW (+3,72%), Coca Cola (+1,00%), Raytheon Technologies (+1,00%) e Chevron (+0,90%). Variazioni negative per il Nasdaq 100 (-0,7%); pressoché invariato l’S&P 100 (-0,11%). (QuiFinanza)

Solo intorno alle 16:44 il Dow Jones torna per un attimo al di sopra della parità e sale dello 0,05%, a 31.407,41 punti. Cosa dicono i dati macro di oggi sullo stato dell’economia USA? (IG)

- NEW YORK, 03 MAR - Wall Street apre negativa. (Tiscali.it)

Sono arrivatio a febbraio, con gli occupati del settore privato che sono aumentati meno del previsto Il contratto sulè in calo dello 0,09% a 31.333 punti, quello sulloperde lo 0,31% a 3.854 punti, mentre ilscende dello 0,59 a 12.980 punti. (Teleborsa)