Sbarchi, Ban Ki-moon: Colpire i barconi non è soluzione

LaPresse ESTERI

Roma, 28 apr. (LaPresse) - Colpire i barconi non è certo la soluzione per risolvere il problema degli sbarchi sulle coste italiane. "Non è la via giusta, non è la via buona. Bisogna fermare gli scafisti". Sono nette le parole del segretario generale dell'Onu Ban ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 28 APR - Il segretario generale Onu, Ban Ki-Moon, ha incontrato Papa Francesco. "Abbiamo parlato di cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile", ha riferito lo stesso Ban Ki-Moon in un conferenza stampa. (Il Messaggero)

Le parole di Renzi: ... (LiberoQuotidiano.it)

A bordo della nave militare San Giusto, presente anche l'Alto rappresentante dell'Unione Europea per gli affari esteri, Federica Mogherini. di Alessia Maranzano | Articolo ... (Palermomania.it)

Papa Francesco, l’8 luglio 2013 a Lampedusa, chiedeva: “Chi è responsabile del sangue di questi fratelli e queste sorelle in umanità? Abbiamo perso il senso della responsabilità fraterna… la cultura del benessere ci rende insensibili alle grida altrui!”. (Varese Report)

Il premier con il segretario generale dell'Onu e Federica Mogherini a bordo della nave della marina militare San Giusto. L'Italia punta a un mandato delle Nazioni unite ma il numero uno dice 'no' all'opzione militare. (Rai News)

Papa Francesco: "Adamo maschilista nel dare la colpa ad Eva per la mela" (La Repubblica)