M5s, aperto il primo turno di votazioni online per scegliere i candidati alle Europee: gli aspiranti sono quasi cinquecento

M5s, aperto il primo turno di votazioni online per scegliere i candidati alle Europee: gli aspiranti sono quasi cinquecento
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si è aperta la prima fase della consultazione online del Movimento 5 stelle per scegliere i candidati alle Europee dell’8 e 9 giugno. Dalle 10 alle 22 di giovedì 18 aprile, gli iscritti da più di sei mesi potranno votare sul sito le proposte di autocandidatura pervenute nelle rispettive regioni. In seguito si svolgerà un secondo turno per definire le liste nelle cinque circoscrizioni in cui è suddivisa l’Italia (Nord-Est, Nord-Ovest, Centro, Sud, Isole). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"Sono candidato alle elezioni europee. Per entrare nella lista ufficiale del Movimento 5 Stelle avrò bisogno del sostegno degli iscritti abruzzesi che oggi potranno scegliere di votare per me sulla piattaforma del M5S tramite la mail ricevuta nelle proprie caselle postali". (ChietiToday)

Le candidature per la votazione interna sono state vagliate e c’è stato l’ok per quella del consigliere. (Nella tabella in ordine alfabetico l’elenco dei candidati che hanno superato il primo turno) (quotidianodigela.it)

La composizione delle liste per le elezioni europee del Movimento 5 Stelle prende forma, ma prima di decidere chi potrà competere per un seggio a Bruxelles ci sarà un secondo turno delle consultazioni online pentastellate. (LA NOTIZIA)

Stella in corsa per un posto alle Europee

Tra gli uomini hanno superato il turno l’ex deputato regionale Giovanni Di Caro, gli ex sindaci di Ragusa e Bagheria, Federico Piccitto e Patrizio Cinque, il consigliere comunale di Palermo Antonino Randazzo, il docente universitario Marco Trapanese, e l’attivista Domenico Maiuri. (Livesicilia.it)

Si è concluso il primo turno del click day in casa M5S. I pentastellati si sono infatti affidati al voto online per scegliere i propri candidati in vista delle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno. (BlogSicilia.it)

La votazione si svolge esclusivamente on line attraverso SkyVote. CHIETI. (Il Centro)