Mps verso nuovi accantonamenti per oltre mezzo miliardo - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Mps, accantonamenti dopo processo Milano. Al processo Mps sui derivati Alexandria e Santorini sono arrivate dure condanne che aprono la strada a richieste di risarcimenti finora giudicati “non probabili” da Rocca Salimbeni.

Via libera di Palazzo Chigi al decreto. Mps avrebbe messo in cantiere nuovi accantonamenti per oltre mezzo miliardo di euro.

E’ quanto riferiscono indiscrezioni di stampa dopo la sentenza al processo di Milano e in vista dei conti del terzo trimestre della banca senese in agenda il prossimo 5 novembre. (Finanza Report)

Su altre testate

Intanto #Siena torna alle urne - MPS verso la privatizzazione. (Zazoom Blog)

Il titolo guadagna il 2,46% a 1,16 euro. (Icona News)

Conte firma il decreto per la vendita di Mps. Ed è proprio il rischio che Mps finisca in mani straniere a preoccupare l'opposizione. (Zazoom Blog)

Gli osservatori intanto guardano alla fresca nomina di Pier Carlo Padoan alla presidenza di UniCredit: l’economista è uno dei più profondi conoscitori del dossier di Banca Monte Paschi… Indiscrezioni di stampa vogliono che la firma di Giuseppe Conte sia arrivata sul dossier Mps. (We Wealth)

Intorno alle 12:30 il titolo cede il 3,9% a 1,12 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,8 per cento. Mps ancora sotto pressione a Piazza Affari. (Il Cittadino on line)

Seguendo poi la linea imposta dalla Banca Centrale Europa, Mps dovrà emettere un bond “Tier 1 aggiuntivo” da 700-750 milioni, che dovrà essere acquistato per almeno il 30% dai privati. La notizia ha creato un immediato scossone in Borsa, con il titolo Mps che cede il 3,5% a 1,122 euro. (FIRSTonline)