Mps, cda il 29 ottobre su nuovi accantonamenti per rischi legali - fonti

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Reuters/Giampiero Sposito Il logo della Banca Monte dei Paschi di Siena a Siena. ROMA (Reuters) - Mps riunisce il 29 ottobre un consiglio di amministrazione straordinario per valutare l'opportunità di nuovi accantonamenti per rischi legali.

La decisione, spiegano due fonti vicine al dossier, segue la sentenza con la quale il tribunale di Milano, la scorsa settimana, ha condannato in primo grado l'ex presidente Alessandro Profumo, oggi AD di Leonardo, e l'ex AD Fabrizio Viola a sei anni di reclusione. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

“Ma il Movimento 5 Stelle ne ha ritardato l’iter perché vuole posticipare l’uscita dello Stato dalla banca”, sottolinea Reuters. Seguendo poi la linea imposta dalla Banca Centrale Europa, Mps dovrà emettere un bond “Tier 1 aggiuntivo” da 700-750 milioni, che dovrà essere acquistato per almeno il 30% dai privati. (FIRSTonline)

Il titolo guadagna il 2,46% a 1,16 euro. (Icona News)

Conte firma il decreto per la vendita di Mps. Ed è proprio il rischio che Mps finisca in mani straniere a preoccupare l'opposizione. (Zazoom Blog)

Mps ancora sotto pressione a Piazza Affari. Gli ultimi rumor riportano che il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, avrebbe firmato il decreto che autorizza la scissione di 8,1 miliardi di crediti deteriorati, dando di fatto il via alla fase finale che dovrebbe portare alla privatizzazione della banca senese, con l’obiettivo di rispettare la scadenza attualmente fissata. (Il Cittadino on line)

Intanto #Siena torna alle urne - Padoan verso la presidenza di Unicredit, ammicca a Mps? (Zazoom Blog)

Indiscrezioni di stampa vogliono che la firma di Giuseppe Conte sia arrivata sul dossier Mps. Intanto, Equita conferma il rating hold e gli osservatori guardano alla neo presidenza di UniCredit di Pier Carlo Padoan. (We Wealth)