Il Decreto liquidità «spiegato» dalle banche: come funzionano i prestiti alle imprese

Corriere della Sera ECONOMIA

Quarantaquattro articoli che anticipano quello che sarà il vero decreto di aprile e che verrà varato entro la metà del mese.

La circolare dell’Abi. Il meccanismo di garanzie statali che dovrebbe smuovere, secondo le intenzioni del governo, 400 miliardi di euro di finanziamenti per assicurare liquidità alle imprese messe in ginocchio dall’emergenza coronavirus è stato pubblicato questa notte in Gazzetta Ufficiale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Chi fino a ieri si interrogava sul perché gli aiuti alle aziende per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, annunciati il 6 aprile con il decreto Imprese, non fossero ancora arrivati al Quirinale, adesso potrà leggerli direttamente in Gazzetta ufficiale dove sono stati pubblicati oggi. (NewsNovara.it)

Prestiti fino a sei anni con garanzia al 90%, fino al 100% per imprese con fatturato fino a 3,2 miliardi o per prestiti automatici fino a 25mila euro: i requisiti nel decreto liquidità imprese. Fondo Garanzia PMI. (PMI.it)

Ecco come richiedere il prestito da 25 mila Euro alle imprese previsto dal Decreto Liquidità. La documentazione da presentare per l’accesso al prestito sino a 25 mila Euro è molto limitata. (SosTariffe)

Decreto Liquidità: i prestiti alle imprese fino a 25.000 euro. Intervento di interesse generale del decreto Liquidità è il finanziamento fino a 25.000 euro con garanzia statale per imprese e liberi professionisti. (Commercialista Telematico)

Beneficiari. Imprese e Partite IVA: prestiti con garanzia Fondo PMI 9 Aprile 2020 Possono accedere al prestito garantito da SACE tutte le imprese, di qualsiasi dimensione, anche Partite IVA. Requisiti, durata, costi e agevolazioni per le PMI per l'accesso ai prestiti coperti da SACE e previsti dal Decreto Liquidità Imprese: regole e prime indicazioni sullo strumento "Garanzia Italia". (PMI.it)

Prestiti più facili e veloci fino a 25 mila euro per le piccole imprese e lavoratori autonomi. Le garanzie. I prestiti fino a 25 mila euro sono garantiti al 100% dallo Stato attraverso la Sace, mentre per importi più alti e imprese più grandi, le garanzie diventano minori. (InvestireOggi.it)