Mazda CX-60: nuovo motore diesel 6 cilindri a basse emissioni

Money.it ECONOMIA

Mazda CX-60 è disponibile anche con una nuova motorizzazione diesel, efficiente e pulita.

Le nuove motorizzazioni e-Skyactiv D e e-Skyactiv PHEV affiancheranno l’unità a benzina, ovvero il sei cilindri in linea, il tutto con l’obiettivo di fornire ai clienti un’ampia scelta.

La nuova CX-60 sarà visibile presso gli show-room Mazda a partire da gennaio 2023

Mazda CX-60 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 49.900 euro per la versione e-Skyactiv D da 200 cavalli. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Mazda dice no al downsizing. Questo motore, detto anche e-SkyActiv D, è un sei cilindri in linea, turbocompresso, da 3.3 litri di cilindrata. La Casa di Hiroshima ha sviluppato e pensato un nuovo motore diesel capace di ridurre drasticamente i consumi, ma soprattutto le emissioni di CO2. (Motori.it)

Dopo il quattro cilindri a benzina con sistema ibrido plug-in, la recente ammiraglia a ruote alte della Casa accoglie un 6 cilindri in linea turbo-diesel di ultima generazione, elettrificato tramite tecnologia mild hybrid. (l'Automobile - ACI)

Disponibile nella maggior parte dei mercati europei, Mazda CX-60 diesel sarà in vendita a gennaio 2023 Grazie alla sua struttura semplice, il peso del motore è simile a quello di un motore diesel a quattro cilindri Mazda Skyactiv D da 2,2 litri, riducendo così al minimo la differenza nell’equilibrio di gestione. (FormulaPassion.it)

Mazda è tra quei produttori internazionali che si sta muovendo su tutti i fronti, come testimonia il nuovo motore 6 cilindri in linea da 3,3 litri alimentato a gasolio, un progetto che equipaggerà il Suv CX-60 pensato per combinare, secondo il concetto di “giusto dimensionamento”, prestazioni, emissioni e consumi per un'utenza che utilizza ancora l'auto per lunghi spostamenti e per differenti utilizzi. (La Gazzetta dello Sport)

TRE SCELTE - La coppia erogata dal propulsore conferisce alla Mazda CX-60 una capacità di traino di 2.500 kg. L’inedito propulsore è un raffinato 6 cilindri in linea turbodiesel denominato e-Skyactiv D, ha una cilindrata di di 3,3 litri ed è abbinato a un sistema di tipo mild hybrid. (AlVolante)

Protagonista fin da subito la CX-60 e-Skyactiv Phev, con un powertrain che combina un motore 2.5 benzina a iniezione diretta con un secondo propulsore elettrico da 100 kW e una batteria da 17,8 kWh di capacità. (Gazzetta)