Così lo stress logora il cuore: è colpa del "centro della paura" iperattivo

Consumatrici SALUTE

È nel cervello il motivo per cui troppo stress fa male al cuore e può aumentare il rischio di infarto e ictus, come fumo e pressione alta. Uno studio condotto da Massachusetts General Hospital (Boston) e Icahn School of Medicine (Mount Sinai) dimostra ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma molto spesso si trasforma in un momento da incubo: forse proprio per il troppo stress, per una cena non proprio light, per i tanti... (Bigodino.it)

C’è chi non si avvicina a questo momento con il giusto grado di relax e di tranquillità: ebbene sì, c’è anche chi sperimenta ansia e stress in un momento così importante per la vita di coppia. L’ansia può presentarsi perché non ci si sente all’altezza, per paura,... (Bigodino.it)

Un nuovo studio ha visto che, esattamente come succede in umana, stress e ansia possono far imbiancare... Potrebbe essere anche provocato da stress. (Bigodino.it)

Gli esperti hanno ripetuto lo studio su 13 soggetti con disturbo da stress post-traumatico e hanno ... (CittaCorriere)

A individuare il meccanismo che collega lo stress alle malattie cardiocircolatorie è uno studio condotto tra Massachusetts General Hospital (Boston) e Icahn School of ... (Informasalus)

Lo stress mette a rischio il nostro cuore. Può farci male proprio come fumare o avere la pressione alta. (TuttoPerLei.it)