Potrebbe essere un museo, invece il DC9 della partita a scopone Pertini Bearzot rischia la demolizione

Calcio e Finanza SPORT

Il Dc9 della partita a scopone Pertini Bearzot non ha più le ali, né i piani di coda. Però quel Dc 9 non vuole essere rottamato. E a suo modo vola ancora. Era l'aereo del Presidente. Quello che riportò a casa l'Italia campione del mondo. Quello della ... (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il velivolo a bordo del quale si giocò la famosa partita a scopone tra Bearzot e Pertini, Zoff e Causio, e che ... (Leonardo.it)

Il Douglas DC9 che riportò a casa gli azzurri campioni del mondo dell ... E' questa l'immagine che vale un Mondiale e che presto potrebbe finire nel Museo del Calcio di Firenze. (Quotidiano.net)

Sull'aereo che riporta a casa la Nazionale, un Dc9, viene scattata una storica e indimenticabile foto: il «partigiano come presidente», il ct Bearzot e i ... (Il Mattino)

Paolo StefanatoL'aereo presidenziale di Sandro Pertini, quello che nel 1982 riportò a casa da Madrid la squadra di calcio italiana dopo la vittoria del mondiale e che ospitò la leggendaria partita a scopone tra il presidente della Repubblica, l ... (il Giornale)

Il Dc9 dell'Alitalia che riportò l'Italia a Roma dopo aver vinto il Mundial di Spagna nel luglio del 1982 potrebbe essere distrutto. “Sono anni che ... (TodaySport.it)

Quell'aeroplano va ora vero la demolizione, tra lo stupore generale e, per preservarne la memoria, la Figc sta pensando di salvarne almeno un pezzo: il 'salottino' che ospitò i quattro giocatori di carte, seduti su 4 sediolini e un tavolino di legno ... (PianetAzzurro)