Il futuro in Coppa e quello di De Rossi in panchina passano dal tabù rossonero: 0 vittorie negli ultimi 5 anni

ilGiornale.it SPORT

Un futuro prossimo da scrivere, sul campo e nella gestione tecnica. Un tabù da sfatare con i rossoneri e in generale nelle trasferte europee. La Roma cerca la terza qualificazione di fila a una semifinale europea per tenersi aperta una porta in più riguardo al possibile «salto» nella Champions allargata. Il doppio duello contro il Milan, che se vinto porterebbe 2,8 milioni di euro nelle casse della società, è l'ennesimo esame per De Rossi: eliminare Pioli alla prima sfida diretta potrebbe rappresentare l'input decisivo per il rinnovo del contratto e la conferma di DDR sulla panchina giallorossa anche nella stagione che partirà ad agosto. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto pronto a Milano per l'andata dei quarti di finale di Europa League tra Milan e Roma. Questa sera il Diavolo ospiterà i giallorossi di Daniele De Rossi che per la formazione di stasera deve sciogliere solo qualche dubbio in difesa. (Milan News)

Parla da vero leader Paulo Dybala alla vigilia della sfida col Milan . "Sul mio futuro dovremo parlare con la società e sapere le sue intenzioni, ma adesso dobbiamo parlare della partita, pensare a quello che stiamo facendo. (LAROMA24)

Sull’entusiasmo post-derby, che va gestito: "Sicuramente. Il derby è passato e sono tre punti come tutte le partite. (Pianeta Milan)

Milan-Roma, Bergomi: "Smalling dal 1' fatta per contrastare Giroud nel gioco aereo" (Milan News)

Stefano Pioli ha perso col suo Milan l’andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Il tecnico rivive i fantasmi dello scorso anno in Champions League con l’Inter. (Inter-News)

Ecco le sue parole: "Il derby ti fa ubriacare un po' troppo di gioia, non è facile tenere tutti con la testa sulla partita decisiva, ma quando c'è una partita così importante in un palcoscenico così bello e prestigioso ci aiuterà a renderci conto che il match vinto sabato è passato e va solamente tenuto tra i ricordi". (LAROMA24)