Bancomat, 0 commissioni banche per pagamenti fino a 5 euro Agenzia di stampa Italpress

Italpress ECONOMIA

sat/mrv/red

L'iniziativa, promossa da Bancomat Spa, coinvolge oltre 35 milioni di italiani e oltre 2 milioni di esercenti.

Bancomat, 0 commissioni banche per pagamenti fino a 5 euro. A partire dall'1 gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2023 le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro saranno a zero commissioni pagate dalle banche.

Il progetto, in linea con il piano Cashless del Governo, ha l'obiettivo di promuovere l'utilizzo delle carte PagoBancomat per tutte le operazioni nel quotidiano di piccolo importo, fino a 5 euro, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. (Italpress)

La notizia riportata su altri media

La situazione dei pagamenti elettronici nei negozi in Italia. Ecco tutto quello che devi sapere su questa importante novità per l’Italia. Commissioni Bancomat azzerate fino a 5 euro. La notizia è dal 1 gennaio 2021 le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro avranno zero commissioni. (YourLifeUpdated)

Dall inizio del 2021, eal 31 dicembre 2023, le transazioni effettuate sul circuito Pagoper pagamenti con importoa 5saranno a zero .... danielebf_ : RT @HDblog: Bancomat, da gennaio zero commissioni per i pagamenti fino a 5 euro - MimmoTheReal : RT @HDblog: Bancomat, da gennaio zero commissioni per i pagamenti fino a 5 euro - corra_franco : RT @PrimaldaZ: Le mense dell’Antoniano chiedono denaro per imbandire il pranzo di Natale per i poveri. (Zazoom Blog)

Con il bando Isi 2020, pubblicato il 30 novembre u.s. (Di sabato 5 dicembre 2020) Un altro tassello nella lotta al contante: per tre anni zero commissioni agli esercenti sui pagamenti sotto i cinque euro. (Zazoom Blog)

Molti piccoli commercianti, infatti, non sono dotati di strumenti per i pagamenti elettronici, nonostante l’invito continuo da parte degli organi preposti. Con il bancomat, ormai, si può comprare tutto e può essere usato anche per pagamenti irrisori, al di sotto dei 5 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Alessandro Zollo, amministratore delegato della società Bancomat, ha così parlato dell’iniziativa: “Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia, la società Bancomat ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal governo che ci vede coinvolti in prima linea sia con PagoBANCOMAT che con BANCOMAT Pay”. (Notizie.it )

La 54enne, dopo aver imbrogliato la vittima, gli aveva rubato un telefono cellulare e una carta bancomat, con la quale aveva poi eseguito svariati acquisti, in diversi esercizi commerciali, per un importo di oltre 1.500 euro. (Liguria Notizie)