“Brindiamo a un mondo senza SLA”, il motto della Giornata Mondiale contro la malattia incurabile

La Stampa SALUTE

6mila casi in Italia. Non esistono cure ma sistemi che allungano la prospettiva di sopravvivenza. Ecco le iniziative in occasione delle ricorrenza. Luciano Caruso di Catania; Michele La Pusata, consigliere nazionale di AISLA, malato di SLA e volontario ... (La Stampa)

Su altre testate

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla), conosciuta anche come “Morbo di Lou Gehrig”, “malattia di Charcot” o “malattia del motoneurone”, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del ... (Adnkronos)

Le iniziative promosse dalle associazioni e i gesti solidali. Giornata mondiale contro la SLA. (DiariodelWeb.it)

Queste cifre, però, anziché ridursi ... Solo in Italia, le persone che ne soffrono sono più di 6000. (Pazienti.it)

Il 21 giugno si tiene il Global Day per sensibilizzare i cittadini su una patologia con 6mila casi solo in Italia. Organizzato ... (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente di Aisla: "Chiediamo di sostenerci nella battaglia quotidiana che portiamo avanti sulla ricerca scientifica". Organizzato ... (Il Fatto Quotidiano)

ROMA - Il 21 giugno e' il Global Day, la Giornata Mondiale sulla Sla, promossa dalla federazione internazionale delle associazioni dei pazienti, International Alliance of Als/ Mnd Associations, di cui Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale ... (Redattore Sociale)