Alzheimer: esame del sangue per prevederlo, diagnosi efficace

zz7 SALUTE

Un'equipe di scienziati dell'Università di Melbourne ha scoperto un metodo sensazionale per diagnosticare con largo anticipo il morbo di Alzheimer, ovvero con un semplice esame del sangue. La diagnosi ha un'efficacia, negli studi sperimentali, del 91%. (zz7)

Ne parlano anche altre testate

Un gruppo di scienziati australiani dell'Università di Melbourne, ha presentato e resa nota una scoperta che ha davvero rappresentato un gran passo avanti per la diagnosi precoce di alcune malattie importanti quali l'Alzheimer. (Claudio torbinio)

SYDNEY. Una semplice analisi del sangue che può diagnosticare con grande tempestività l'insorgenza del morbo di Alzheimer è stata sviluppata da scienziati dell'Università di Melbourne, in Australia. (Giornale di Sicilia)

I ricercatori dell'Università di Melbourne hanno sviluppato un esame del sangue in grado di rilevare la malattia di Alzheimer, anni prima che i sintomi siano evidenti. Si tratta di un test, non invasivo, facile e veloce. (In dies)

Lo hanno scoperto alcuni ricercatori dell'Università di Melbourne. Con l'analisi del sangue è possibile diagnosticare il morbo di Alzheimer ancor prima che si manifestino i sintomi della malattia. (Palermomania.it)

Diagnosticare l'Alzheimer prima della comparsa dei sintomi attraverso un semplice esame del sangue. (HealthDesk)

Diagnosticare l'Alzheimer prima della comparsa dei sintomi attraverso un semplice esame del sangue. (HealthDesk)