Per diagnosticare il morbo di Alzheimer bastano le analisi del sangue

Donna Glamour SALUTE

La malattia dell'Alzheimer, è la forma più comune di demenza degenerativa progressivamente invalidante con esordio prevalentemente in età presenile, la quale in Italia ha colpito più di un milione di persone e in tutto il mondo, più di 44 milioni di persone. (Donna Glamour)

Su altri giornali

Diagnosticare l'Alzheimer prima della comparsa dei sintomi attraverso un semplice esame del sangue. (HealthDesk)

A sviluppare il metodo diagnostico sono stati i ricercatori dell'Università di Melbourne, ce avevano già identificato i mutamenti che si verificano nel cervello ... (HealthDesk)

I ricercatori dell'Università di Melbourne hanno sviluppato un esame del sangue in grado di rilevare la malattia di Alzheimer, anni prima che i sintomi siano evidenti. Si tratta di un test, non invasivo, facile e veloce. (In dies)

Un gruppo di scienziati australiani dell'Università di Melbourne, ha presentato e resa nota una scoperta che ha davvero rappresentato un gran passo avanti per la diagnosi precoce di alcune malattie importanti quali l'Alzheimer. (Claudio torbinio)

Lo hanno scoperto alcuni ricercatori dell'Università di Melbourne. Con l'analisi del sangue è possibile diagnosticare il morbo di Alzheimer ancor prima che si manifestino i sintomi della malattia. (Palermomania.it)

Una semplice analisi del sangue che può diagnosticare con grande tempestività l'insorgenza del morbo di Alzheimer è stata sviluppata da scienziati dell'Università di Melbourne, in Australia. L'equipe di ricerca guidata dal biologo molecolare ... (Giornale di Sicilia)