Freddo fuori stagione, a Rimini proroga all'accensione dei termosifoni

AltaRimini INTERNO

In risposta alle insolite condizioni del tempo di questi giorni, e le possibili ripercussioni sulla popolazione più fragile, il Comune di Rimini ha emesso un’ordinanza che autorizza, a partire da oggi fino al 29 aprile compreso, l’accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento e termosifoni per tutte le categorie di edifici. L’uso dei sistemi termici è consentito per un massimo di 6 ore e 30 minuti al giorno, tra le ore 5 e le 23. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parma e Verona sono le prime città che hanno deciso di riaccendere i termosifoni, almeno fino a fine mese. Ma ci sono anche Brescia, Pordenone, Reggio Emilia e anche città del Centro. (QuiFinanza)

CASALE MONFERRATO – Il brusco calo delle temperature ha spinto anche il Comune di Casale ad adottare un’ordinanza per consentire l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle case. In particolare, nella città monferrina, fino al 1° maggio compreso, si potranno accendere i termosifoni per un massimo di 6 ore nell’arco della mattinata e della sera, escludendo le ore centrali del giorno. (Radio Gold)

Città (Il Saronno)

L'ordinanza del sindaco Marco Bucci prevede una riaccensione dei riscaldamenti fino al prossimo 30 aprile "fino a un massimo di 6 ore giornaliere a regime normale oltre a sei ore a regime attenuato da oggi, lunedì 22 aprile fino al 30 aprile", si legge nell'ordinanza stessa. (Primocanale)

In considerazione del perdurare del forte abbassamento delle temperature, il Comune della Spezia ha prorogato, con ordinanza del sindaco, l’autorizzazione all’accensione degli impianti termici fino a 6 ore giornaliere fino al 29 aprile compreso. (CittaDellaSpezia)

– Visto il calo delle temperature degli ultimi giorni che ha portato la neve anche nel Bolognese e gli episodi di maltempo come temporali e grandine. (il Resto del Carlino)