Proroga del riscaldamento in Italia: un sollievo per i residenti durante il freddo di aprile

L'estate sembrava ormai alle porte, ma a fine aprile 2024 il freddo e il maltempo sono tornati su tutta l’Italia. Questo ha messo in difficoltà chi resta a casa, in ambienti dove ormai i caloriferi sono spenti in qualche caso da qualche settimana. Per far fronte alle basse temperature, in alcune città è stata decisa una proroga dell’accensione del riscaldamento.

Proroga a Novi Ligure e Alessandria

Il Comune di Novi Ligure ha deciso di prorogare l’accensione degli impianti di riscaldamento fino al 28 aprile. Questa misura è stata adottata anche ad Alessandria e in altri centri della provincia. Il sindaco Rocchino Muliere ha firmato l'ordinanza per prorogare l’accensione degli impianti di riscaldamento fino al prossimo 28 aprile, a causa delle temperature minime inferiori alla media stagionale.

Estensione a Imola

Il maltempo e il brusco calo delle temperature in Emilia-Romagna hanno indotto il comune di Imola ad autorizzare l'accensione degli impianti di riscaldamento fino al 2 maggio. L'ordinanza, firmata dal sindaco Marco Panieri, stabilisce che "la durata giornaliera dell'accensione non deve essere superiore alla metà di quella consentita a pieno regime, ossia non può superare le sette ore giornaliere tra le 5 e le 23, con possibilità di frazionare l'orario di riscaldamento in due o più sezioni".

Queste misure offrono un sollievo significativo per i residenti che affrontano il freddo inaspettato di aprile. Con la proroga dell'accensione del riscaldamento, si spera che le persone possano rimanere al caldo e al sicuro durante questo periodo di freddo.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo