Europee, FdI deposita liste: Meloni capolista ovunque, Sgarbi al Sud

LAPRESSE INTERNO

I candidati sono stati comunicati poco prima del termine delle 20 A poche ore dal termine ultimo delle 20 del primo maggio per il deposito delle liste dei candidati alle elezioni europee, solo Fratelli d’Italia non aveva comunicato i propri nomi. Il partito della presidente del Consiglio ha rimediato nel pomeriggio. Nelle liste Meloni è capolista in tutte le circoscrizioni, come già precedentemente annunciato, mentre Vittorio Sgarbi è candidato al Sud al penultimo posto. (LAPRESSE)

Su altre fonti

«Sì, era un’ipotesi che non consideravo. Poi a febbraio andai a presiedere il congresso di Avellino e dissi al coordinatore regionale Fulvio Martusciello: «Ogni volta che torno nel mio Sud ho una grande emozione. (ilmattino.it)

Gli ultimi giorni non hanno mancato di riservare colpi di scena. Comincia oggi la campagna elettorale per le Europee. (Il Giornale d'Italia)

L’esponente M5s ha superato la selezione interna per la circoscrizione isole (Sicilia-Sardegna). È la grillina Virginia Farruggia, consigliere comunale in carica, l’unica esponente locale al via della corsa per le europee di inizio giugno (si voterà con la forma dell’Election Day insieme alle amministrative). (quotidianodigela.it)

Valentina Falletta Nicola Trudu (Tp24)

2/6 4/6 Menu (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Forza Italia ufficializza la lista dei candidati per la circoscrizione Italia centrale - cioè Umbria, Marche, Toscana e Lazio - per le elezioni europee dell'8 e del 9 giugno 2024. (Virgilio)