Pirelli, Brembo compra quota del 2,43%: approccio non speculativo

Yahoo Finanza ECONOMIA

"Adottando un approccio non speculativo e di lungo periodo - aggiunge la società bergamasca - Brembo ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, azienda che per storia, brand, leadership e propensione all'innovazione, rappresenta, come Brembo, un'eccellenza particolarmente significativa nel settore di riferimento".

Lo comunica la società leader mondiale nella produzione di impianti frenanti, sottolineando che, "sia direttamente sia tramite la controllante Nuova FourB, detiene a oggi una quota pari al 2,43% del capitale di Pirelli". (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova linea bancaria è interamente “sustainable”, ossia parametrata agli obiettivi di sostenibilità economica e ambientale del gruppo. Nel frattempo, il 31 marzo Pirelli ha sottoscritto con un pool di primarie banche italiane e internazionali una nuova linea di credito da 800 milioni di euro con scadenza a 5 anni. (PneusNews.it)

Marco Tronchetti Provera, come riferito dall'agenzia Reuters, ha confermato che non ci sono progetti di fusione tra Pirelli e Brembo. Le dichiarazioni del manager e azionista del gruppo della Bicocca sono emerser nell'ambito di un appuntamento organizzato dall'Associazione stampa estera. (Milano Finanza)

Tronchetti Provera ha rimarcato che non c’è alcun progetto di fusione tra Pirelli e Brembo. “Il percorso di business di Pirelli prosegue immutato – aggiunge Tronchetti che attraverso Camfin detiene l’11%di Pirelli – . (Finanzaonline.com)

L'azienda leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di impianti frenanti, con sede a Curno, adottando un approccio non speculativo e di lungo periodo, ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, azienda che per storia, brand, leadership e innovazione rappresenta, come Brembo, un’eccellenza particolarmente significativa nel proprio settore di riferimento. (Moto.it)

"Brembo ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, un’azienda che per storia, brand, leadership e propensione all'innovazione rappresenta, come Brembo, un’eccellenza”. Il rafforzamento dei soci italiani e cinesi avvenuto negli ultimi mesi e l’ingresso di nuovi soci come Brembo confermano la bontà del lavoro fatto in questi anni”. (Motor1 Italia)

Brembo ha infatti annunciato di essere entrata nel capitale del colosso dei pneumatici con una quota pari al 2,43% del capitale di Pirelli. Tra i possibili scenari c’è quello di una fusione Brembo-Pirelli, ipotesi già circolata in passato. (Finanzaonline.com)