La stupidità è causata da un virus, riduce il quoziente intellettivo

Impronta Unika SALUTE

Il batterio ATCV-1, simile al chlorovisrus delle alghe e talvolta presente anche nel nostro organismo, è stato associato, dopo una ricerca effettutata da scienziati americani ad un più basso quoziente intellettivo, e per questo motivo è stato ribattezzato “virus ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

SCOPERTE – Una mummia congelata di un bisonte di 9.300 anni fa. I resti congelati dell’animale, un bisonte della steppa estinto (Bison priscus), sono stati... (Oggi Scienza)

Il corto che sostiene la ricerca contro il diabete sarà proiettato da venerdì nei cinema (Corriere della Sera)

La presenza nell'organismo umano dell'ATCV1, simile al Chlorovirus delle alghe, è stata collegata ad animali e persone con un basso quoziente intellettivo. Un'immagine di ... (La Stampa)

La stupidità è una questione di virus? Pare che gli scienziati abbiano scoperto, per puro caso, un virus in grado di ridurre il quoziente intellettivo, che dalla stampa internazionale è stato ribattezzato "virus della stupidità". (greenMe.it)

A fronte dello studio condotto dalla John's Hopkins University e dell'Università del Nebraska dovremo riconsiderare le facoltà intellettive non più... (Notizie In Diretta)

In pratica si tratta di un virus che intacca il Dna e compromettere le capacità intellettive, andando ad intaccare l'attività cerebrale in ... (CapannoriNews.info)