Scuole, servono 13 miliardi per colmare i ritardi

La Stampa INTERNO

In Italia una scuola su tre si trova in una zona ad alto rischio di terremoti e solo l’8% è progettata secondo la normativa antisismica. Il 55% è stata costruita prima del 1976 quindi prima che fosse necessario avere un certificato di agibilità che infatti 6 scuole su 10 non hanno.... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Stesso discorso per le certificazioni: solo 1 scuola ... (Il Mattino)

E’ successo a Caorso e Cortemaggiore I raggiri e i successivi furti sono avvenuti nella bassa Piacentina a Caorso e... Sciacalli in azione nella bassa piacentina. (La Prima Pagina)

Il Rapporto è stato presentato ... (AlgheroNewsIt)

Secondo i dati, il 65,1% degli edifici è stato costruito prima dell'entrata in vigore della normativa antisismica (1974) e il 90,4% prima della legge in materia di efficienza energetica (1991). (Rosa Rossa)

Legambiente ha presentato oggi a Roma nel corso di Scuola Innova primo forum sull'edilizia scolastica un nuovo rapporto sulla sicurezza delle scuole. (Alghero News Italy)

Il Rapporto è stato presentato oggi a Roma nell ... Circa il 90% delle scuole italiane sono state costruite senza rispettare i criteri anti-sismici. (Il Ponente)