“De Sica racconta ancora” la storia del cinema

Quarant'anni fa la sua scomparsa, oggi il mondo del cinema omaggia il grande Vittorio De Sica, uno dei più importanti attori italiani del '900. Uno degli appuntamenti da non perdere è quello promosso dal Conservatorio di Frosinone (De Sica, anche se tutti lo ... (ilgiornaleditalia)

La notizia riportata su altri media

Attore e regista, fu tra i padri del Neorealismo e quattro volte Premio Oscar. (Movieplayer.it)

La questione della “Dea Madre” è ben attestata nel mondo dell’ antico Mediterraneo,... (Vesuviolive.it)

Alle porte di una delle località più note del litorale laziale, in Via del Sandalo III Stradone, uno... Un “ameno” paesaggio, fatto di rifiuti e prostitute: questo è quanto si vede percorrendo via Nettunense, alle porte di Anzio. (IlCorrieredellaCitta.com)

L’ omaggio a Vittorio De Sica, il simbolo più significativo del nostro ‘900 cinematografico e dell’arte italiana, in una serata speciale avverrà venerdì 14 novembre alle ore 19, in collaborazione (Roma Daily News)

Il 13 novembre ricorreva la morte per ... (L'Indro)

Night Shyamalan, che sicuramente non ha navigato in buone acqua, qualitativamente parlando dei suoi ultimi lavori, tornerà il prossimo anno al cinema con The Visit, precedentemente noto... La Universal ha rivelato che il prossimo anno vedremo il ritorno al cinema di uno dei registi più controversi di sempre. (Mister Movie)