Obama abraccia San Suu Kyi. Democrazia ancora fragile in Birmania

America Oggi ESTERI

BANGKOK. Un auspicio per elezioni regolari, ma anche un ammonimento sulla necessità di non buttare il lavoro già fatto. "La democrazia in Birmania non è irreversibile", ha detto ieri Barack Obama, in visita nell'ex capitale Rangoon per una serie di incontri. (America Oggi)

Ne parlano anche altre testate

I due Nobel per la pace concordano sulla necessità di elezioni "libere, trasparenti e inclusive". Il Paese andrà al voto nel 2015, ma alla leader dell'opposizione birmana è stato vietato di candidarsi. (Rai News)

Naypyitaw (Birmania), 13 nov. (LaPresse)

Aleggia l' influenza di Barak Obama, Presidente USA, il quale si aggiungerà al novero dei leader che parteciperanno agli incontri internazionali ... (L'Indro)

"Non è giusto discriminare un ... (Avvenire.it)

Si farà a Roma dal 12 al 14 dicembre il Summit Mondiale dei Nobel per la Pace, che avrebbe dovuto tenersi per il 13-15 ottobre a Città del Capo. Il 14 ° vertice sarà ospitato dalla Capitale su invito del sindaco Ignazio Marino e vedrà la partecipazione del Dalai Lama, che, insieme ad altri 22 Nobel per la Pace, ha già confermato la loro presenza. (La Stampa)

«C'è ancora lavoro da fare» sulla via delle riforme in Myanmar, ha ammesso ieri il presidente statunitense Barack Obama, nella capitale birmana Naypyidaw per il Vertice Asean (l'Associazione delle nazioni del Sud-est asiatico) e quello dell'Asia orientale. (Avvenire.it)