Veneto Banca chiede 2,3 miliardi agli ex vertici

L'Arena ECONOMIA

Un danno «spaventoso» di almeno 2,3 miliardi di euro. Anche Veneto Banca, dopo Popolare di Vicenza, «sgancia» l'azione di responsabilità nei confronti degli ex vertici - a partire dall'ex numero uno Vincenzo Consoli - nel tentativo di recuperare parte ... (L'Arena)

Ne parlano anche altri media

Parte ufficialmente l'azione di responsabilità di Veneto Banca nei confronti degli ex vertici. (Venetoeconomia)

Lo scrive Il Sole 24 Ore, precisando che l'opzione allo studio delle autorità italiane ed europee non implicherebbe il bail-in e ... (Citywire Italia)

Al via l'azione di responsabilità dell'istituto nei confronti dell'ex presidente Flavio Trinca e dell'ex amministratore delegato Vincenzo Consoli. (TrevisoToday)

In una giornata in cui la scena è stata dominata principalmente dall'esito delle elezioni in Gran Bretagna, a Piazza Affari non è stato del tutto dimenticato il tema caldo relativo al delicato dossier delle due banche venete. (CittaCorriere)

Ogni decisione per un eventuale intervento sulle banche venete, Pop Vicenza e Veneto Banca, da parte di Intesa Sanpaolo dipende dalle condizioni poste dalla Commissione Ue e Bce. (PrimaPaginaReggio24)

Una seconda fonte bancaria spiega che ci sono pressioni del governo su Unicredit e Intesa Sanpaolo per finanziare il fondo volontario per la tutela dei depositi e poi coinvolgere altri istituti. (road2sportNews)