Lotta ai tumori, torna l'appuntamento con l'Ottobre Rosa

Il Venerdì di Tribuna SALUTE

Ottobre Rosa 2014 lilt Novara Ancora oggi il tumore della mammella è il “big killer n.1” del genere femminile. Nonostante la costante crescente anomala incidenza di questa patologia, si registra, però, una lenta ma continua diminuzione della mortalità e ... (Il Venerdì di Tribuna)

Su altre fonti

Parte a ottobre la XXII edizione della Campagna Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio, ancora una volta ... (Italiaglobale.it)

Veronesi: ''Amo animali, ma sperimentazione per Ebola necessaria'' (La Repubblica)

Veronesi: "Presto un solo esame per scoprire tutti i tumori" (La Repubblica)

Tumore seno, Veronesi: "Prevenzione necessaria dopo i 30 anni" (La Repubblica)

Torna a Novara l'appuntamento con "Ottobre Rosa", la campagna di eventi organizzata dalla sezione novarese della Lilt e dal Comune di Novara, che anche quest'anno hanno aderito all'iniziativa lanciata a livello nazionale dalla Lega Italiana per la Lotta ... (Novara Today)

La campagna Nastro Rosa è nata negli Stati Uniti nel 1989 con l'obiettivo di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute ed è stata esportata in tutto il mondo: nel mese di ottobre vengono realizzate diverse iniziative per rendere visibile ed ... (Il Friuli)