“Tra tagli e rincari, i treni regionali perdono 33mila passeggeri”

La Stampa INTERNO

In quattro anni la rete ferroviaria piemontese ha perso il 7,5 per cento dei servizi, anche per colpa della soppressione di 14 linee considerate «rami secchi», iniziata due anni fa. E nello stesso periodo il costo del biglietto è salito del 47% mentre la spesa per ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Legambiente Emilia-Romagna ha presentato il dossier Pendolaria 2014: "I soldi per altre opere si trovano sempre". (ParmaDaily.it)

Legambiente: "Potenziare la Faentina con i 31 milioni ancora da avere" (La Repubblica)

Campobasso. (Primonumero.it)

Oggi a Firenze, vicino alla Pensilina Gae Aulenti, appena fuori dal binario 16 di Firenze Santa Maria Novella, c'è stato un sit-in di mobilitazione per chiedere il potenziamento della linea ferroviaria Faentina e l'ulteriore rilancio della mobilità sostenibile. (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Bologna, 18 dic. Questi i dati, amari per chi ogni giorno viaggia per studio o lavoro, del nuovo rapporto ... (Radiocittadelcapo.it)

- (AdnKronos) - Un'Italia a due velocità: quella di Frecciarossa e Italo in crescita e quella di Intercity e treni regionali con tagli e passeggeri in calo: -90mila ogni giorno. Sono questi in sintesi i dati di Pendolaria 2014, il dossier di Legambiente ... (Panorama)