Lutto a Quinto: si è spenta la più vecchia delle "Putèe della Fornàsa Pagnossin"

TrevisoToday ECONOMIA

La Fornace Pagnossin, miracolosamente risparmiata dalle bombe, marciava spedita a produrre quei laterizi che avrebbero ricostruito la città e non solo.

Con lei se ne va una di quei protagonisti umili e misconosciuti della storia economica della Marca

Le "putèe" scaricavano e caricavano assieme agli operai più anziani e mettevano in bell'ordine i laterizi sotto le grandi tettoie per l'asciugatura. (TrevisoToday)

Su altri giornali

Oggi, a 92 anni, più arzillo che mai, continua a destreggiarsi fra torni, trapani, calibri, viti. Oggi ci sono tanti computer, tanta eìfficienza, ma quando c’è un problema.». (La Tribuna di Treviso)

"Lo abbiamo visto anche dai flussi di traffico pedonale provenienti dalla stazione dei treni e dalla stazione degli autobus Mom Potrebbe essere l’ultimo fine settimana in zona gialla e in tanti ne hanno approfittato: solita invasione del centro e, stavolta, pienone anche in Restera grazie alla giornata primaverile. (La Tribuna di Treviso)

Oggi 28 febbraio in calendario i sanitari pubblici e privati rimasti fuori. Con i 2.954 lavoratori vaccinati il 27 febbraio, salgono a circa. (La Tribuna di Treviso)

I due conducenti non sarebbero rimasti feriti. Lo rende noto Autovie Venete. (Oggi Treviso)

Il vescovo ha ricordato le vittime del Covid e tutti coloro che sono morti in questo tempo, lontani dalle persone care. E’ un periodo lungo, a tratti confuso, ma tante persone continuano nel compito quotidiano di tenere insieme la comunità”. (Oggi Treviso)

L’azienda, con sede a Vedelago, ha un marchio registrato e, ad oggi, vende le pantofole trevigiane in tutta Europa e negli Stati Uniti. E’ il caso dell’azienda trevigiana LeClare, pantofoleria italiana che coniuga la passione artigianale, una grande esperienza e materiali di altissima qualità per produrre pantofole di grande pregio. (Oggi Treviso)