Terremoto Campi Flegrei, lunga e forte scossa di magnitudo 3.7 avvertita dalla popolazione

Terremoto Campi Flegrei, lunga e forte scossa di magnitudo 3.7 avvertita dalla popolazione
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Una lunga e forte scossa di terremoto di magnitudo 3.7 (dati Ingv) è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei alle 13:25 di oggi. L’epicentro individuato nel Monte Procida, a 1.4 km di profondità. Il sisma è stato segnalato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv. La popolazione della zona collinare di Napoli ha avvertito la scossa che si è prolungata per vari secondi. Il sisma è stato seguito da almeno sette scosse di assestamento tra le 13 e le 13:40 di magnitudo tra 1.5 e 2.0. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Stampa In seguito alle scosse di terremoto originatesi dall’area del golfo di Pozzuoli (NA), Anas ha attivato i protocolli previsti per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione. (Salernonotizie.it)

Una seconda scossa di terremoto, di magnitudo 3.6, localizzata a una profondità di 4 chilometri, è stata registrata nella stessa area alle 13:26. (GiornaleSM)

Continua lo sciame sismico nell'area in provincia di Napoli (LAPRESSE)

Bradisismo, il direttore dell’Osservatorio: «Più scosse, ma non siamo al livello degli anni Ottanta»

Secondo i dati dell'Ingv, il primo movimento tellurico si è verificato a una profondita di 3 km, il secondo di 4 km. Due forti scosse, rispettivamente di magnitudo 3.7 e 3.6, si sono verificate alle 13.25 e alle 13.26. (ilmessaggero.it)

Due nuove scosse di terremoto ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli, registrate venerdì 10 maggio per lo sciame sismico in corso. A distanza di pochi giorni si sta verificando un nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: due forti scosse di terremoto di magnitudo 3.7 e 3.6, avvertite anche a Napoli, registrate a poca distanza l'una dall'altra alle 13:25 circa di venerdì 10 maggio. (Geopop)

Ma è chiaro che la frequenza sismica è aumentata nelle ultime settimane. Nell’ultima settimana la sala di Napoli dell’Ingv ha registrato quattro sciami sismici. (La Città Flegrea)