Pizzarotti: “Non ho abbozzato con Beppe Grillo, non lo farò ora con Renzi e Cuffaro”

la Repubblica INTERNO

ROMA – “Non è che non ho abbozzato con Beppe Grillo e abbozzo ora. Serve seguire regole e statuto di +Europa. Mi dispiace per Emma: le ho scritto, non mi ha risposto”. Federico Pizzarotti, ex grillino, ex sindaco di Parma, è il presidente di +Europa. Contesta l’accordo con Matteo Renzi per la lista “Stati Uniti d’Europa”. Chiede che si azzeri tutto. Pizzarotti, lei è innamorato di Carlo Calenda e… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Di Franco Stefanoni Matteo Renzi premier e Federico Pzzarotti sindaco di Parma, nel novembre 2011 (Corriere della Sera)

Ma gli Stati Uniti d'Europa hanno anche una grande progettualità. Ed è giusto così perché chi vota per noi toglie seggi ai sovranisti, a Meloni, Salvini e Conte. (L'HuffPost)

Se il mondo cade a pezzi, serve l'Europa per aggiustare le cose. Con Emma Bonino amo il superamento del diritto di veto, la riforma istituzionale dell'Unione, una più incisiva strategia diplomatica e militare. (Gazzetta di Parma)

Questa la risposta di Matteo Renzi nella querelle che vede l’ex sindaco di Parma contrario a un’alleanza di +Europa con Italia Viva alle elezioni Europee. (La Repubblica)

Con Emma Bonino amo il superamento del diritto di veto, la riforma istituzionale dell'Unione, una più incisiva strategia diplomatica e militare. Se il mondo cade a pezzi, serve l'Europa per aggiustare le cose. (ROMA on line)

Stando al primo sondaggio dopo il lancio della lista di scopo per le Europee di Emma Bonino, Matteo Renzi e la galassia dei socialisti e libdem, "Stati Uniti d'Europa" riuscirebbe a eleggere parlamentari per il parlamento europeo. (L'HuffPost)