Il «diritto di sognare e delirare» L'utopia di Galeano

In questo video Eduardo Galeano, morto a Montevideo a 74 anni, enuncia quello che definisce diritto a sognare: «Non è incluso fra i 30 diritti umani che l'Onu proclamò nel 1948. Ma se non fosse per lui, gli altri diritti morirebbero di sete». Ecco un estratto:. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

CIVITAVECCHIA – “Cozzolino ci ha provato: prima trapela la notizia del super pignoramento da 1,4 milioni […] Manovra ad orologeria dell’Amministrazione dopo che aver fatto trapelare la notizia del super pignoramento nascosta da gennaio. (La Voce del Popolo )

Senza new co, senza la […] CIVITAVECCHIA – “Hanno avuto quasi un anno e non hanno fatto uno straccio di piano industriale. (La Voce del Popolo )

Grazie anche per avermi compreso. Mi mancherai”. (LaRomaSiamoNoi.com)

«Da queste morti deve nascere una maggior responsabilità di sistematica educazione civica, morale, religiosa, instancabilmente perseguita da tutte le agenzie educative, dalla famiglia, alla scuola fino alle Istituzioni. (ResegoneOnline)

CIVITAVECCHIA – «Il pignoramento del conto corrente di HCS e, forse, dello stesso Comune è un inquietante segnale che preoccupa l’intera Città e che induce a ipotizzare scenari di catastrofe finanziaria ormai alle porte». (La Voce del Popolo )

Ieri è morto Eduardo Galeano, grande uomo di libertà, scrittore, giornalista e conoscitore di calcio. (Giulemanidallajuve)