Decreto flussi, 330mila domande al click day per gli stagionali

NT+ Lavoro ESTERI

Anche il terzo e ultimo della tornata di click day di quest’anno per l’ingresso in Italia di lavoratori extra-Ue, riservato agli stagionali, come da copione si è chiuso con un boom di richieste: il 25 marzo, nei primi cinque minuti dall’apertura delle istanze sul portale Servizio Ali del Dipartimento per le libertà civili e immigrazione del ministero dell’Interno, le domande presentate erano già 62mila, salite alle 17 a circa 330mila, a fronte di 89.050 posti disponibili. (NT+ Lavoro)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 25 mar. Così Cia-Agricoltori Italiani dopo avere effettuato una prima ricognizione sul territorio. (Agenzia askanews)

Dopo le giornate del 18 e 21, lunedì 25 marzo è l’ultimo giorno disponibile. Come previsto dall'ultimo decreto Flussi, oggi è il giorno del nuovo click day per l'accoglienza di 89.050 lavoratori stagionali extracomunitari in Italia (ilmessaggero.it)

Tre i click day: il 18 marzo per i lavoratori subordinati non stagionale (243.883 le domande giunte); il 21 marzo per apolidi, rifugiati e assistenza familiare in ambito sociosanitario (112.440 domande); il 25 marzo per i lavoratori subordinati stagionali (332.724 domande). (Il Messaggero Veneto)

Le istanze potranno essere inviate telematicamente fino al 31 dicembre 2024. ) (Stranieri in Italia)

Ieri si è svolto senza particolari problemi tecnici il click day per la richiesta di lavoratori extracomunitari stagionali per il 2024. Sono 150 i posti di lavoro temporanei per extracomunitari che le associazioni agricole del Friuli Venezia Giulia - Coldiretti, Confagricoltura, Cia - hanno previsto per il settore nel 2024. (Il Messaggero Veneto)

Il dato di partenza è questo. Più del doppio. (Il Mattino di Padova)