#Sicilia. L'1 maggio a Portella della Ginestra e il rischio dell'oblio

Sicilians INTERNO

Ci sono date che sono scolpite, o dovrebbero esserlo, nella memoria di ciascuno di noi. L'1 maggio è una di queste. Non solo perché è la Festa del Lavoro, ma anche perché è la data-simbolo che dovrebbe fare di ogni siciliano onesto un anti mafioso a ... (Sicilians)

Ne parlano anche altre fonti

Portella della Ginestra (PA) – Arriviamo a Portella della Ginestra intorno alle 17.00. Ottantanove e ottantatrè anni, la memoria da mandare avanti e il sorriso sulla faccia. (ZON.it)

Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di riunirsi alle 9:00 del mattino a Pozzallo, provincia di Ragusa, per un incontro con i cittadini ... (Piazza Armerina)

Tunisi smentisce, ma da Gerusalemme avvertimento agli israeliani: "Per la festa di Lag BaOmer rischio di attacchi terroristici come quelli del 2002".. (La Repubblica)

Il Primo Maggio è la festa annuale dei lavoratori, la sua origine risale alla lotta sostenuta dai lavoratori dei Paesi più industrializzati per ottenere la riduzione d'orario della giornata lavorativa: "Otto ore di lavoro, otto ore di svago, otto ore per dormire" fu la ... (Accento - Gela Notizie)

Primo Maggio a Portella della Ginestra dedicato agli esodi dei migranti, a quanti per sfuggire alle guerre dei loro paesi e realizzare un sogno di libertà hanno perso la vita. (rassegna.it)

La disoccupazione ufficiale è al 60% e quella percepita all’80, il lavoro arranca e il calo delle nascite aumenta, i carrozzoni dell’assistenzialismo scricchiolano ma ancora tengono e Portella della Ginestra sta... (Leonforteweb.com)