Renzi in Iraq: «L'Europa non volta le spalle»

Alto Adige INTERNO

Viaggio lampo del premier: «Non sarà una nuova Srebrenica». Armi ai curdi, ok del Parlamento: materiale non in uso o confiscato di Nicola Corda. Tags. mondo · iraq · governo renzi. 21 agosto 2014. Renzi in Iraq: «L'Europa non volta le spalle». ROMA. (Alto Adige)

Su altre fonti

E' sull'asse Erbil-Roma che prende forma la nuova strategia europea contro l'Isis? Mentre il premier a colloquio con Nouri Al Maliki, e poi con il presidente iracheno Fouad Masoum di etnia curda, ... (Formiche.net)

ROMA – Con il premier Matteo Renzi in Iraq anche a nome dell'Europa, il parlamento italiano da' luce verde alla fornitura di armi ai curdi. (OnuItalia)

Roma,20 ago. Ha deciso di fare un passaggio parlamentare, non obbligartorio". (L'Unità)

Che scatto, e che ripresa! L'Europa deve essere un faro di civiltà, disse a Strasburgo Matteo Renzi, e aggiunse: la cifra italiana del semestre sarà quella del coraggio e dell'orgoglio. (comune-info.net)

Il pacchetto di armi che l'Italia invierà ai peshmerga curdi impegnati ad arginare l'avanzata dell'Isis è pronto e buona parte del materiale è già stato controllato dai tecnici della Difesa, che ne hanno verificato la funzionalità e l'efficienza. (Lettera43)

Lo ha annunciato Ursula von der Leyen, ministra della difesa tesesco. "L'insurrezione dello Stato ... (LaPresse)