Gaza, UNICEF: Dall’inizio del conflitto almeno 245 bambini sono stati uccisi

La Voce del Popolo INTERNO

“Un’altra scuola a Gaza è stata attaccata, altri bambini sono stati uccisi in un conflitto in cui atti terribili come questo sono all’ordine del giorno. Da 23 giorni troppi bambini a Gaza convivono con la paura e la disperazione. I […] (La Voce del Popolo )

Ne parlano anche altri giornali

Peres, l'operazione militare "è esaurita" e "alla fine della giornata" di oggi anche "dall'altra parte si arriverà alla conclusione che la più grande vittoria è porre fine alla guerra". Gerusalemme (AsiaNews) - E'... (La Perfetta Letizia)

- In Medio Oriente c'e' in questo momento un "contesto regionale mai così drammatico in cui crisi con genesi differenti rischiano di saldarsi e possono letteralmente far esplodere tutta la regione, la nostra regione". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gaza: colpita scuola Onu, 23 morti (La Repubblica)

"Non possiamo che apprezzare profondamente i contenuti ed i toni dell'informativa resa dal Ministro Mogherini all'Aula di Montecitorio sulla drammatica situazione del Medio Oriente. Grande equilibrio, forte partecipazione umana e politica, lucidità e realismo nelle proposte". (Prima Pagina News )

29 luglio 2014 11.00 "L'imperativo di queste ore è fermare il conflitto, fermare le operazioni militari di Israele a Gaza, fermare il lancio di razzi di Hamas". (Rai News)

“Lo sforzo dell'Italia, insieme al resto della comunità internazionale, è prioritariamente volto al raggiungimento e al mantenimento di una tregua umanitaria, almeno per recuperare i corpi, assistere i feriti, proteggere i civili”. (ilVelino/AGV NEWS)