Pescara, presunta violenza sessuale su studente 14enne: docente sospesa per un anno

LAPRESSE INTERNO

Per la donna, secondo quanto riporta 'Il Centro', il Gip ha deciso anche il divieto di avvicinamento all'alunna Una donna di 55 anni, professoressa di un noto istituto di Pescara, è stata interdetta per 12 mesi dall’insegnamento e colpita dal divieto di avere qualunque tipo di rapporto con un’alunna, al centro di un caso di presunta violenza sessuale. Lo riporta il quotidiano ‘Il Centro’, secondo cui al centro della misura cautelare decisa dal gip Francesco Marino ci sarebbe un presunto rapporto sessuale avuto nella sua abitazione dalla docente con l’alunna (16enne oggi, 14enne all’epoca dei fatti), seguito a una serie di incontri clandestini nelle aule scolastiche. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Una storia d'amore a senso unico. C'è tutto questo nelle carte - anticipate dal quotidiano Il Centro -, in cui si ricostruisce il corteggiamento insistente che, per mesi, la docente ha portato avanti nei confronti dell'alunna di soli 14 anni. (La Stampa)

Atti sessuali su una studentessa quattordicenne: con questa accusa una professoressa di un istituto superiore di Pescara è stata interdetta dall'insegnamento per un periodo di dodici mesi. (Tiscali Notizie)

Nei verbali la 14enne racconta che “la professoressa mi piaceva tanto come persona, ma nel senso che la vedevo come punto di riferimento. Il racconta dell’alunna (Internapoli)

Come già riferito dagli inquirenti, l'indagine è partita dopo la denuncia sporta dalla psicologa dell'istituto in questione. Le chat (ilGiornale.it)

E pure io glielo dicevo, anche perché è una bella donna». Così, quando la docente la chiamava «piccola», «amore» o «tesoro», la ragazza pensava che «fosse per ridere. (Vanity Fair Italia)

Prima tappa il Museo Archeologico Comunale, ubicato vicino alla Concattedrale Santa Maria, edificata proprio sopra il Foro romano, come confermano le testimonianze ed i reperti trovati dagli archeologi che hanno cercato sotto la superficie della città moderna. (Cronache Cittadine)