Unieuro, flottante sopra 85% dopo placement Rhone, diventa public company

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Reuters) - Il flottante di Unieuro è salito oltre l'85% del capitale dopo l'accelerated bookbuilding chiuso ieri in tarda serata da parte dell'azionista Italian Electronics Holdings Sarl.

Italian Electronics Holdings, società riconducibile ai fondi gestiti da Rhone, ha effettuato un placement dell'intera quota del 17,6% detenuta in Unieuro a un prezzo 13,25 euro per azione con un incasso complessivo di circa 46 milioni. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Dopo la cessione del pacchetto, il flottante di Unieuro supera la soglia dell’85%. Milano, 23 gen. (Adnkronos) - Italian Electronics Holdings, società riconducibile a fondi gestiti dal private equity Rhône, ha completato la procedura di accelerated bookbuilding e ha ceduto a investitori istituzionali circa 3,5 milioni di azioni ordinarie detenute in Unieuro, pari al 17,6% del capitale della società di distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. (OlbiaNotizie)

Il Collocamento ha riguardato l’intera partecipazione detenuta da IEH in Unieuro. Ieri si è conclusa con successo l’operazione di accelerated bookbuilding promossa da Italian Electronics Holdings (IEH) in Unieuro. (Finanzaonline.com)

Il titolo in Borsa sta perdendo quasi il 7%, avvicinandosi al prezzo con cui Ieh è uscita dal capitale. L’ultimo prezzo del titolo Unieuro in Borsa è stato fissato a 14,42 euro. (Il Sole 24 ORE)

Continueremo a lavorare per tutti i nostri Soci – piccoli e grandi, italiani ed internazionali – al fine di creare valore e favorire un sempre più corretto apprezzamento delle azioni Unieuro in Borsa”. (igizmo.it)

In forte calo a Piazza Affari il titolo Unieuro che arriva a cedere il 6%. Con questa operazione, il flottante di Unieuro supera la soglia dell’85% diventando a tutti gli effetti una public company. (Finanzaonline.com)

"La completa uscita dell’ormai ex socio di maggioranza Rhône rappresenta per Unieuro un nuovo passaggio storico -commenta Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro- nata come impresa familiare oltre ottant’anni fa e per quindici anni controllata dal private equity. (Mark Up)