Fca presenta la wallbox pronta per l'uso

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Fca presenta la wallbox pronta per l’uso Si chiama Easy Walbox ed ed è il primo sistema al mondo di ricarica per auto ibride plug-in ed elettriche pure che non richiede interventi di adeguamento all’impianto elettrico domestico. 2' di lettura. La commercializzazione dei primi modelli alla spina di Fca, che parte con le Jeep Compass e Renegade ibride plug-in che sono già preordinabili, porta con sé Easy Wallbox. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Il punto di forza dell'Easy Wallbox sta proprio nel poter essere utilizzato senza dover eseguire modifiche strutturali all'impianto elettrico e senza creare il rischio di blackout del contatore domestico. (Tuttosport)

Scopriamo come funziona la wallbox per auto ibride plug-in, a chi è indicata e fino a che potenza è consigliata. E’ ideale per le auto ibride plug-in che hanno una batteria agli ioni di litio con una capacità inferiore di 8/10 kWh. (NEWSAUTO)

La partnership con Engie Eps comprende la realizzazione nell’impianto FCA di Mirafiori a Torino del più grande progetto sperimentale Vehicle to Grid al mondo e della Solar Power Production Unit in collaborazione anche con Engie Italia. (Virgilio Motori)

Easy Wallbox è un brevetto ENGIE Eps in esclusiva per FCA. Dalle Fiat Panda e 500 Hybrid già in vendita alle Jeep Renegade e Compass PHEV che lo saranno nella prima metà dell’anno. (QN Motori)

Il dispositivo, incluso con le Launch edition di Jeep Renegade e Compass 4xe, è il frutto delle attività di circa 100 tra ingegneri e ricercatori di Engie Eps. (LaPresse)

”Si tratta di un aspetto fondamentale per la diffusione dell’elettrificazione – ha ribadito Guglielminotti – Easy Wallbox è un prodotto interamente progettato e fabbricato in Italia, l’unica wallbox per cui fino a 2,2kW non sono necessari installatori o elettricisti. (Corriere Quotidiano)