Editoria: Fieg stima ricavi 2013 dei quotidiani in calo dell'11,1%

Borsa Italiana ECONOMIA

Calo del 19,4% per il fatturato pubblicitario (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - La Fieg stima per il 2013 per i quotidiani ricavi editoriali in perdita "intorno all'11,1%" rispetto all'anno precedente. Una nuova caduta "soltanto in parte attenuata dalla ... (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Obiettivo: risorse da destinare a ristrutturazioni aziendali e nuove assunzioni. Appello Fieg. (Quotidiano.net)

Sta qui una delle cause del declino del fatturato delle societa' dell'editoria giornalistica, sono deludenti gli ... (AGI) - Roma, 16 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

il crollo dei giornali su carta, bene il web. cla.vi. (Italintermedia)

Firenze. Il 2013 ha rappresentato un anno fortemente negativo per l'editoria italiana, con la carta stampata che ha subito una marcata emorragia di lettori e di pubblicità e, di conseguenza, anche dei ricavi. (Toscana News 24)

Calano i ricavi pubblicitari nei quotidiani e nei periodici e di conseguenza anche la loro incidenza sul fatturato totale; ma allo stesso tempo aumentano del 30,2% i ricavi generati da servizi ed editoria online. (ilVelino/AGV NEWS)

Editoria digitale in controtendenza: +30,2% il fatturato da pubblicità in Rete dal 2011 al 2013. di L.M.. (Corriere delle Comunicazioni)