Atalanta e Fiorentina in finale, l'Italia punta ad avere 9 squadre in Europa: le combinazioni

Fantacalcio ® SPORT

Con la qualificazione di Atalanta e Fiorentina alle finali di Europa e Conference League l'Italia punta ad avere ben nove squadre in Europa in vista della stagione 2024/2025. Ad ora, infatti, sono già 8 le squadre italiane qualificate alle varie coppe, ma se Atalanta e Fiorentina dovessero vincere le rispettive finali, potremmo vedere addirittura sei italiane in Champions League nella prossima stagione. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altre testate

Un bellissimo quanto atteso trend che potrebbe però regalare un’altra soddisfazione al campionato italiano: avere ben nove squadre nelle tre competizione europee 2024/25 di cui sei in Champions. (Calcio e Finanza)

POLEMICA – Mancano appena due giornate ormai alla fine del campionato e si stanno decidendo le sorti della stagione in chiave salvezza. Il Frosinone è coinvolto e ha perso contro l’Inter l’occasione di fare punti contro una squadra senza più obiettivi da raggiungere. (Inter-News)

Tre giornate al termine del campionato, tante squadre ancora in corsa per un posto in Europa. Solo Inter e Milan hanno blindato la qualificazione in Champions, tutte le altre ancora in bilico. Il percorso europeo di Atalanta e Fiorentina può cambiare le carte in tavola anche per la Lazio. (La Lazio Siamo Noi)

Juventus, Bologna, Atalanta, Roma, Lazio, Napoli e Fiorentina: cosa serve per andare in Champions e in Europa League. L’Italia può avere 9 squadre nelle coppe

In primis, ne sarebbero addirittura sei in Champions League. Grazie al primo osto nel ranking, che permette alla Serie A di avere un posto extra, ma anche grazie alla possibilità di accedere direttamente nella massima competizione europea grazie all’Europa League. (OA Calcio)

Fosse sempre così. Ma è un bellissimo problema di abbondanza. (La Gazzetta dello Sport)

Tre giornate alla fine, trenta partite da giocare più una, il recupero Atalanta-Fiorentina che non ha ancora una data e rischia di essere giocato a campionato finito. La Serie A allo sprint ha ancora molti verdetti da emettere, dopo aver assegnato già il primo e l’ultimo posto, con lo scudetto all’Inter e la Salernitana già retrocessa in B. (la Repubblica)