Inter, il mistero Zhang e il trionfo della competenza di Marotta, Inzaghi e Ausilio

Inter, il mistero Zhang e il trionfo della competenza di Marotta, Inzaghi e Ausilio
la Repubblica SPORT

Nella notte della festa dell’Inter, stona vedere il presidente Steven Zhang che segue il tutto a migliaia e migliaia di chilometri di distanza su un telefonino. Non entro nel merito dei motivi, ma di certo la vicenda è un mistero. Forse un segno dei tempi, ma noi eravamo abituati a un presidente come Massimo Moratti che la partita dello scudetto non se la sarebbe certo goduta in quel modo. Zhang, però, un merito lo ha avuto, quello di dare le chiavi della società alle tre persone giuste. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Maurizio Pistocchi ha apprezzato il comportamento tenuto dall’Inter e da Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu nel giorno del 20º scudetto nerazzurro. SENSO DELLO SPORT – Queste le parole di Maurizio Pistocchi su Twitter. (Inter-News)

CUORE – Sébastien Frey sottolinea l’importanza di Hakan Calhanoglu nell’Inter: «Ritengo che da quando è arrivato all’Inter sia diventato nel suo ruolo uno dei più forti al mondo. L’ha dimostrato e credo che questo ragazzo è stato veramente un trascinatore, grazie alle sue qualità. (Inter-News)

Intorno a mezzogiorno Hakan Calhanoglu ha fatto partire una diretta Instagram, coinvolgendo molti tifosi protagonisti del tricolore e ancora visibilmente provati dalla notte di festeggiamenti e dalle pochissime ore di sonno. (La Gazzetta dello Sport)

Frey: «Dominio Inter, uno con più merito! Sommer certezza, Thuram futuro»

Calhanoglu ha cominciato a chiamare tutti i suoi compagni campioni d’Italia: da Lautaro Martinez a Kristjan Asllani, da Nicolò Barella a Federico Dimarco. Con la voce roca e il volto segnato dai festeggiamenti, Hakan Calhanoglu in pieno hangover da scudetto ha dato vita a una live su Instagram che probabilmente rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi dell’Inter. (Il Fatto Quotidiano)

Beppe Sala, sindaco di Milano, è un vecchio cuore nerazzurro. Ma ci tiene a ribadire di essere super partes nell’annunciare un premio proprio per l’Inter dopo la vittoria della seconda stella. A riportare le sue parole ci ha pensato Sky Sport. (Inter-News)

DOMINIO – Sébastien Frey, intervistato da Sky Sport 24, commenta il trionfo dell'Inter: «Questo scudetto, chiuso durante un derby in questo modo, penso che sia la ciliegina sulla torta del lavoro che è stato fatto da Inzaghi, dalla società e da tutti i ragazzi in questi ultimi tre anni. (Inter-News)